Miki TEC è un'azienda specializzata nel taglio, perforazione e carotaggio di cemento armato. L'impresa opera da oltre 20 anni nella provincia di Piacenza e in tutto il Nord Italia.
Siamo stati contattati dal titolare per il rifacimento del vecchio sito web, realizzato diversi anni fa e con diverse limitazioni funzionali. Come prima cosa, abbiamo effettuato uno studio delle pagine web presenti. Per mantenere il posizionamento sui motori di ricerca, abbiamo deciso di mantenere i testi e le immagini pubblicate. Abbiamo proposto di integrare l'ottimizzazione SEO con le sitemap di pagine e immagini, e convertire le foto in formato WebP per migliorare la velocità di caricamento. Le uniche variazioni di contenuti hanno riguardato la homepage, per dare maggiore risalto alle zone di operatività aziendale.
Il nuovo sito web si apre con una presentazione generale dell'attività. Sono presenti varie pagine dedicate ai servizi offerti. In ogni pagina, oltre ad una descrizione dettagliata, sono mostrate varie immagini delle realizzazioni effettuate. Per facilitare il contatto con i visitatori, sono stati inseriti diversi bottoni per la richiesta informazioni e la chiamata rapida. E' stata creata una pagina dinamica, in cui i proprietari possono inserire i lavori effettuati. I lavori sono presentati con un titolo, una o più foto e una descrizione. La possibilità di gestire autonomamente i contenuti consente agli amministratori di far crescere il sito nel tempo.
A livello grafico, il sito ha un taglio di tipo industriale. I colori utilizzati sono principalmente il bianco e il giallo, per riprendere il tema del logo aziendale. Per i titoli abbiamo utilizzato font con grazie, con un colore scuro per distinguersi dai testi. Per i paragrafi, abbiamo selezionato font senza grazie di colore grigio. I bottoni sono squadrati per conferire alle pagine un carattere tecnico e con sfondo giallo come il logo aziendale.
Visita il sito web